Il recupero dell’equilibrio psico-fisico più veloce con gli accorgimenti giusti.
La “sindrome da rientro” sembra annullare di colpo i benefici delle vacanze: senso di vuoto, tristezza, ansia, stanchezza, mal di testa e sonno disturbato.” Ma le vacanze le abbiamo fatte davvero?”, spesso ci chiediamo. Dopo la mancanza di impegni e responsabilità, dopo la vita all’aria aperta e relazioni sociali più piene ed appaganti, il ritorno ai ritmi ed alle responsabilità quotidiane risulta faticoso.Si sente la stanchezza dopo le vacanze più che in ogni altro periodo e questo può minare l’equilibrio psico-fisico.
La parola d’ordine è gradualita’: gradualità nell’affrontare la ripresa, gli appuntamenti, gli impegni. E’ importante non rinunciare all’attività fisica che è stato uno dei benefici più grandi delle vacanze, meglio se all’aria aperta. La vita all’aria aperta e l’esposizione alla luce solare migliorano l’umore, mentre l’esercizio fisico produce endorfine.
Dopo i disordini e le concessioni alimentari, è utile favorire il processo di disintossicazione dell’organismo ritornando ad una dieta sana ed equilibrata, che aiuterà a ridurre lo stress del rientro, a diminuire la stanchezza dopo le vacanze e ad eliminare quei chili in più eventualmente accumulati.
In questo programma di recupero della forma fisica, dell’ energia e del buonumore, è utile aiutarsi con rimedi naturali come l’ Inositolo, utile a depurare l’organismo attivando l’attività del fegato ( 4 compresse al dì di inositolo a lento rilascio per circa 3 settimane) , la Manna integrale da frassino per rieducare l’intestino alla regolarità e favorire l’eliminazione delle scorie tossiche accumulate (2 bustine al dì, sciolte in acqua o succhi, o tisane).
E se il problema è soprattutto psicologico ed il rientro ha comportato ansia, tristezza e mancanza di sonno, Same, Inositolo e Magnesio aiutano a ridurre lo stress e la stanchezza durante il giorno e a predisporre ad un sonno regolare.
Prodotti consigliati
INOSIMA 500