Con l’arrivo del grande caldo si acuiscono i problemi di chi soffre di fastidi circolatori localizzati, come gambe pesanti, edemi o disturbi emorroidari.
Vasodilatazione periferica dovuta alle alte temperature, ma anche scorrette abitudini alimentari, vita sedentaria, stipsi, fisiologica degenerazione del sistema venoso sono altre possibili cause di questi disturbi.
L’integrazione con antinfiammatori, antiossidanti e flebotonici naturali è utile per supportare la funzionalità venosa e contrastare i disturbi che in estate si riacutizzano.
Emorroidi
Un corretto stile di vita che preveda fibre alimentari in abbondanza, una buona idratazione e l’abitudine quotidiana al movimento sono il modo migliore di proteggersi e curare l’emorroidi.
Fondamentale è anche favorire la funzionalità epatica e la regolarità intestinale, strettamente collegate a questo disturbo.
Mannolì bustine a base di manna integrale ed inositolo, attivi su fegato ed intestino, può essere un supporto importante quando i disturbi emorroidari sono causati da stitichezza e rallentamento del lavoro del fegato.
Uso topico dell’Inositolo
A livello locale un validissimo aiuto per gambe e plesso venoso emorroidario è Inocrema rosa, crema in base attiva di Inositolo, Elicriso, con Picnogenolo ed altri componenti naturali ad azione antinfiammatoria, antiossidante e flebotonica, importanti fattori di protezione in tutte le forme di disturbi venosi e capillari.
Lenitiva ed emolliente, Inocrema rosa favorisce la circolazione venosa ed il trofismo del microcircolo, conferisce sollievo a gambe stanche e pesanti ed allevia i sintomi di bruciore e prurito nelle zone interessate.