Gambe pesanti, gonfiore, disturbi emorroidari
Con l’arrivo del grande caldo si acuiscono i problemi di chi soffre di fastidi circolatori localizzati, come gambe pesanti, edemi o disturbi emorroidari.
Vasodilatazione periferica dovuta alle alte temperature, ma anche scorrette abitudini alimentari, vita sedentaria, funzionalità del fegato rallentata, stipsi, fisiologica degenerazione del sistema venoso, familiarità sono possibili cause di questi disturbi.
L’integrazione con antinfiammatori, antiossidanti e flebotonici naturali è utile per supportare la funzionalità venosa e contrastare i disturbi che in estate si riacutizzano.
Vitamina C e Potassio
Ricordiamo che la vitamina C è uno dei più efficaci antiinfiammatori ed antiossidanti utili per la circolazione, in particolare per migliorare il tono venoso e aumentare la resistenza parietale dei capillari.
Fra le varie forme di vitamina C in commercio Promin ha scelto gli ascorbati, in quanto forme attive di vitamina C ad alta penetrazione cellulare, ben tollerate da stomaco ed intestino. Oltre alla vitamina C, gli ascorbati apportano all’organismo una quota di minerali molto biodisponibili.