In queste prime settimane d’autunno è importante favorire le naturali risorse dell’organismo per affrontare tutti gli stress da impegni lavorativi e di studio che procedono ormai a pieno ritmo e che generano spesso situazioni ansiogene e sonni disturbati.
Il passaggio all’ora solare e la diminuzione delle ore di luce richiederanno uno sforzo di adattamento e comporteranno per alcuni calo di umore, insonnia, tristezza.
Occorre inoltre difendersi da raffreddori, mal di gola, raucedine che in questo periodo vengono favoriti dai continui ed improvvisi sbalzi delle temperature.
Una risorsa al naturale per la protezione autunnale
Gli ascorbati minerali sono la grande risorsa per attivare le difese e favorire il sistema immunitario in autunno; si tratta di una forma di vitamina C ad alta penetrazione cellulare, che ha il vantaggio di offrire un’integrazione minerale molto biodisponibile.
Tra le varie forme di ascorbato disponibili per un’integrazione regolare (ascorbato di calcio, ascorbato di sodio, ecc.), Promin ha selezionato l’ascorbato di Potassio e l’ascorbato di Magnesio, per la quota molto equilibrata e biodisponibile di minerale che entrambi forniscono.
In autunno, ma anche in tutti i momenti dell’anno in cui si è più deboli ed esposti ad infezioni, stress, inquinamento o nelle convalescenze, questi ascorbati sono utili per ottenere un pronto recupero e ripristinare il delicato equilibrio fisiologico dell’organismo.
CK Promin
CKPromin è ascorbato di Potassio, vitamina C + Potassio selezionati e di primissima qualità, altamente biodisponibili e senza eccipienti; questo potente antiossidante costituisce un’importante difesa dall’aggressione dei radicali liberi, concorre a mantenere il fisiologico equilibrio cellulare, condizione di integrità e giovinezza dell’organismo. CKPromin aiuta a mantenere vigile il sistema immunitario quando si è più esposti a malanni stagionali ed ai processi cronico-degenerativi legati all’invecchiamento.