Ora legale: a rischio umore e benessere

InoSAMe Brain supporta umore, funzioni cognitive e favorisce un sonno regolare
Definita da alcuni studiosi “inutile e dannosa per la salute”, l’ora legale comporta per un numero elevato di persone disagi fisici e psichici: stress, disturbi dell’umore e del sonno, diminuita energia fisica, problemi digestivi.
A rischio anche l’apparato cardiovascolare con un aumento, si calcola, del 5% di infarti.
Questi pesanti effetti collaterali sono dovuti al fatto che le nostre funzioni biologiche, tra le quali la rigenerazione cellulare, le attività ormonali e cerebrali, ecc., sono regolate dal ritmo circadiano, cioè dall’alternanza luce e buio, a sua volta legata ai movimenti del nostro pianeta.
Una variazione di questi ritmi biologici darebbe il via a meccanismi che innescano una spirale negativa per la salute, sia dal punto di vista clinico, che psicologico.
Più a rischio chi soffre di ansia e depressione, ma non è immune da stress, tristezza, insonnia e altri disturbi fisici, un numero elevato di persone.
Come proteggerci dagli effetti collaterali sulla salute?
Grande importanza nell’equilibrio dell’umore ha la SAMe, S-adenosil-L-metionina, sostanza naturalmente presente nell’organismo, che prende parte a diversi processi biochimici e che interviene nella sintesi di neurotrasmettitori che regolano l’umore: serotonina, dopamina, noreprinefrina.
La sua diminuzione nell’organismo è correlata ad ansia, depressione, alterazione del sonno e anche dell’appetito come, ad esempio, fame nervosa, ed a tutti quei disturbi psicofisici che caratterizzano momenti critici della vita: invecchiamento, menopausa, fase premestruale, periodi di stress, cambi di stagione, ecc.
L’integrazione con SAMe con vitamine e minerali sinergici può essere quindi molto utile per superare anche i disturbi legati all’ora legale.
InoSAMe Brain
InoSAMe Brain è una formulazione in compresse orosolubili brevettate di SAMe, Inositolo o vitamina B7 e Magnesio, una sinergia di sostanze naturali che hanno un ruolo importante nella chimica del cervello e nel supporto dell’equilibrio psicofisico.
Facilità d’assunzione, rapidità di azione, efficacia, garantiti da Promin, Prodotti di Medicina Integrata.
Bibliografia
J Levine (1997), Controlled trials of inositol in psychiatry. European Neuropsychopharmacology, Vol. 7 (2): 147-155.
A Palatnik, K Frolov, M Fux (2001), Double-blind, controlled, crossover trial of inositol versus f. for the treatment of panic disorder. Journal of Clinical Psychopharmacology:June, Vol. 21 (3): 335-339.
L Colodny, D Pharm, RL Hoffman (1998), Inositol – Clinical Applications for Exogenous Use. Alternative Medicine Review, Vol. 3, (6).
S Gerli et al. (2007), Randomized, double blind placebo-controlled trial: effects of Myo-inositol on ovarian function and metabolic factors in women with PCOS. Eur. Rev. Med. and Pharmacol. Sci., (11): 347-354.
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson