Presidi naturali, validi ed efficaci per tutti, preziosi in menopausa
Ansia e depressione, disturbi articolari, cistite e candida, problematiche che coinvolgono persone di ogni sesso e di ogni età ma che sono ricorrenti in menopausa.
Questo passaggio fisiologico importante della vita della donna è infatti caratterizzato da modificazioni ormonali che possono avere ripercussioni significative sulla sfera psico-fisica.
Il cambiamento del quadro ormonale, la carenza di estrogeni e progesterone possono determinare qualche problema vascolare, nervoso, metabolico spesso associati a disturbi più o meno importanti: dalle sudorazioni notturne e vampate, all’ aumento di peso, all’ osteoporosi, alla disbiosi intestinale, alle infezioni genito-urinarie ricorrenti, ecc.
A livello psicologico possono sopraggiungere turbe dell’umore e disturbi d’ansia, irritabilità, insonnia e calo della libido, che inficiano in maniera significativa la qualità della vita.
I rimedi che vengono in aiuto si chiamano SAMe, Magnesio, Inositolo, Lattoferrina, D-Mannosio, non farmaci ma sostanze naturali, vitamine, minerali ed estratti vegetali efficaci e risolutivi.
SAMe o S-Adenosi-L-Metionina
La SAMe è un composto naturalmente presente nell’organismo umano, che prende parte ad importanti processi biochimici che a volte possono essere alterati per molteplici fattori.
In generale l’integrazione con SAMe è indicata nei disturbi dell’umore (depressione, ansia, attacchi di panico); problematiche articolari (artrosi, osteoartrite, demineralizzazione); per favorire la funzionalità epatica ed il controllo del colesterolo.
SAMe ed equilibrio dell’umore
La SAMe interviene nella sintesi di alcuni neurotrasmettitori, serotonina, noradrenalina, dopamina, coinvolti nel controllo dell’umore.
La sua integrazione aiuta a contrastare irritabilità, ansia e depressione, fame nervosa e favorisce di notte un sonno più regolare e ristoratore. Inoltre, questa molecola combatte stanchezza ed affaticamento, supporta le funzioni cognitive, la memoria e la concentrazione.
SAMe e metabolismo osteo articolare
La SAMe ha un’azione protettiva e trofica sui tessuti cartilaginei e sulle articolazioni. Nei casi di artrosi ed osteoartrite, che spesso si manifestano o si acutizzano nella donna in menopausa, l’integrazione con questa molecola ha un’azione antidolorifica paragonabile a quella degli antinfiammatori, ma con minor effetti collaterali.
SAMe e metabolismo epatico
La SAMe favorisce la funzionalità epatica, aiutando l’organismo ad eliminare tossine e radicali liberi e stimolando nel fegato e nei globuli rossi un aumento dei livelli di glutatione, un potente detossificante ed antiossidante.
In InoSAMe Brain di Promin, la SAMe è associata ad Inositolo e Magnesio.
La sinergia dei componenti e la tecnologia brevettata delle compresse orosolubili di InoSAMe Brain ottimizzano la biodisponibilità e l’efficacia del prodotto.