News

Mannolì, manna integrale delle Madonie, Inositolo ed estratti vegetali sinergici contro stipi, infiammazione e gonfiore intestinale

Intestino pigro e fegato stanco sono le cause principali di gonfiore, pesantezza, stipsi ed emorroidi, oltre che di mal di testa, irritabilità, eruzioni cutanee.

Mannolì di Promin

Integratore in bustine di Manna integrale da Frassino, Inositolo e estratti vegetali sinergici, favorisce regolarità intestinale, combatte pesantezza, gonfiore ed infiammazione, aiuta a depurare a fondo l’organismo liberandolo da scorie e tossine.

Approfondimento

La Manna integrale (da non confondere con la semplice mannite che è pure una sua componente) è una resina che si ricava dal tronco di una grande varietà di piante. Quella ricavata dal Frassino orniello delle Madonie, componente principale di Mannolì, è una manna di alto valore biologico, un fitocomplesso che contiene oltre alla mannite, dolcemente lassativa, magnesio, potassio, calcio, sostanze ad effetto prebiotico ideali per ripristinare regolarità, funzionalità epatica e buona ecologia intestinale.  

 

A questo prezioso componente è stato associato in Mannolì l’Inositolo, per l’azione sinergica che questo attivo regolatore di diversi metabolismi ha su funzionalità epatica e sui processi depurativi dell’organismo.

Mannolì è adatto a tutti perché agisce con efficacia ma dolcemente, rispettando le delicate pareti intestinali. Non contiene antrachinoni e può anche rappresentare un aiuto importante nel percorso di rieducazione e svezzamento dall’uso indiscriminato di lassativi.

Scopri la promozione legata a Mannolì

Acquista

Bibliografia

A Caligiania et al. (2013) Looking beyond sugars: Phytochemical profiling and standardization of manna exudates from Sicilian Fraxinus excelsior L. Fitoterapia, 2013. Fitoterapia Volume 90, October 2013, Pages 65-72
S. G. Harrison (1950) Manna and Its Sources. Kew Bulletin Vol. 5, No. 3, pp. 407-417
E Oddo, M Sajeva, E Bellini (2002) Seasonal pattern of mannitol and malate accumulation in leaves of two manna ash species (Fraxinus ornus L. and F. angustifolia Vahl) Plant Biosystems, 136 (1) 29-34, 2002
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson

Altri articoli