Delturil di Promin
La Lattoferrina, uno dei componenti più attivi del colostro, è una proteina globulare multifunzionale con attività antimicrobica, sia battericida che fungicida ed antivirale.
Associata al D-Mannosio, come in Delturil, può essere molto efficace nel trattamento di molti disturbi delle vie genito-urinarie, cistite e candida.
L’attività batteriostatica della lattoferrina si svolge particolarmente nei confronti di Escherichia Coli, Candida Albicans, Stafilococcus Aureus, oltre a esplicare un’azione battericida verso molte specie di batteri gram negativi.
Appartiene alla famiglia delle citochine, responsabili della coordinazione della risposta immunitaria delle cellule nelle infezioni e nelle persone sane si concentra a livello degli orifizi corporei.
Agisce quindi come barriera naturale delle mucose di questi distretti (oltrechè delle mucose intestinali e respiratorie, ad es. quelle nasali), aiutando a combattere i disturbi del ferro legati alla colonizzazione virale.
La supplementazione con lattoferrina stimola il sistema immunitario, ha funzione antiossidante, contrasta infezioni ed infiammazioni batteriche e virali, favorisce la crescita della buona flora batterica.
Il D-Mannosio è una sostanza vegetale considerata un “antibiotico naturale” per la sua importante azione antibatterica, preziosa soprattutto in caso di cistite causata da Escherichia coli ed in generale per la sua funzione di “bonifica” e protezione del tratto genito-urinario.
Il D-Mannosio è un monosaccaride che ingerito non viene trasformato in glicogeno e accumulato nel fegato, ma viene accumulato nelle urine nelle quali esplica i suoi effetti adesivi ai batteri presenti. Questi batteri, tra i quali l’Escherichia coli, non si attaccano alle pareti vescicali e vengono quindi espulsi con le urine.
Lattoferrina di elevata qualità e purezza e D-Mannosio naturale da Betulla sono i componenti di Delturil, assieme a Zinco ed Echinacea Angustifolia