Grazie alle sue importanti proprietà depurative e di regolazione ormonale aiuta anche a ripristinare la salute della pelle.
Per via sistemica l’integrazione con Inositolo è utile nel prevenire e correggere i meccanismi alla base di alcune alterazioni metaboliche responsabili di numerosi disturbi, tra i quali obesità, PCOS o Sindrome dell’ovaio policistico, acne e diversi problemi di pelle.
Acne, dermatiti allergiche o da contatto, rossori ed irritazioni, secchezza e desquamazione. Sono tante le problematiche della pelle che trovano giovamento dall’utilizzo di un’integrazione con Inositolo, somministrato anche per via locale, con una crema in base attiva di questa vitamina.
2 g al giorno di Inositolo a lento rilascio come Inosima 500, per cicli di 2-3 mesi ripetibili durante l’anno, possono avere un ruolo importante nel riequilibrio del metabolismo degli zuccheri e dei grassi e del metabolismo ormonale, da cui dipendono anche la salute e l’integrità della pelle.
Acne
L’acne è un problema non solo giovanile perchè può avere anche un esordio tardivo. Viene correlata ad un’alimentazione poco equilibrata, a disordini ormonali come la sindrome dell’ovaio policistico, ad un consumo eccessivo di zuccheri, a stress, inquinamento, cosmetici sbagliati e, recentemente, sempre più alle conseguenze di un uso improprio della mascherina. L’attrito, il calore, l’insufficiente ricambio d’aria, l’umidità, la respirazione creano nella mascherina l’ambiente adatto per la proliferazione di microorganismi ed occlusione dei pori, dando origine a brufoli, punti neri, forme fastidiose di acne.
Lasciare respirare la pelle non appena possibile, una corretta igiene della mascherina e detersione accurata del viso, l’uso di una crema riequilibrante in base attiva di Inositolo come Inocrema Bianca mattina e sera, unita ad una integrazione per bocca di questa vitamina aiutano a proteggere ed a ripristinare l’integrità della pelle.
Inosima 500
100 compresse a lento rilascio brevettate di Inositolo (Myo-Inositolo)