La sinergia di Inositolo, Colina e Vitamina E per favorire la depurazione epatica, l’equilibrio dei grassi e degli zuccheri nel sangue, il controllo del peso.
La funzione di regolazione di diversi metabolismi (epatico, lipidico, glucidico, ormonale, cerebrale, ecc.) fanno dell’Inositolo, o mesoinosite o vitamina B7 un’integrazione utile in molte indicazioni terapeutiche: depurazione epatica, controllo dei grassi e degli zuccheri nel sangue, controllo del peso, regolazione ormonale, equilibrio dell’umore.
In particolare, l’Inositolo supporta la funzione del fegato ed i processi depurativi, favorisce il corretto metabolismo dei grassi, colesterolo compreso. Migliora la resistenza insulinica e viene utilizzato come supporto nella terapia dietetica prescritta in caso di iperglicemia, sindrome metabolica, sovrappeso.
Un tempo utilizzato quasi esclusivamente per via parenterale (iniezioni e fleboclisi) perché soggetto a importanti modificazioni a contatto con l’acidità dello stomaco, questo bioregolatore metabolico è oggi disponibile anche in compresse brevettate a lento rilascio, come Inosima 500 ed Inosima Complex di Promin, che garantiscono la sua ottimale biodisponibilità.
Inosima complex: Inositolo, colina, vitamina E
In Inosima Complex l’Inositolo è stato associato alla Colina perchè i due nutrienti agiscono in sinergia per il benessere del fegato. Entrambi hanno un effetto lipotropo, cioè favoriscono la mobilizzazione dei grassi da questo organo e ne evitano l’accumulo, proteggendo da fenomeni come dislipidemie, steatosi, ecc. Completa la formulazione del prodotto la vitamina E, in funzione antiossidante. La vitamina E protegge il fegato dai radicali liberi nemici del suo benessere e rappresenta anche una degli interventi naturali più validi contro l’accumulo di grassi nelle cellule di questo organo.
Inosima Complex è indicato quando occorre attivare in maniera energica la funzione del fegato ed i processi depurativi dell’organismo i cui metabolismi danno segnali di rallentamento; dopo periodi di eccessi alimentari ed abuso di sostanze alcoliche per riportare in equilibrio il metabolismo dei grassi e degli zuccheri; dopo cure a base di antibiotici, cortisonici e altre terapie farmacologiche, ecc.
Si consiglia l’assunzione di 4 compresse di Inosima Complex al di’, 2+2, prima dei pasti principali per 2-3 settimane, ripetibile secondo necessità.
INOSIMA 500: quando è utile un’integrazione prolungata di Inositolo
Si consiglia Inosima 500, compresse di Inositolo a lento rilascio per cicli di mantenimento o prolungati.
Inosima 500 è indicato nei disturbi cronici del fegato e come supplemento nei regimi dietetici prescritti a chi ha problemi di dislipidemia, iperglicemia, steatosi, sindrome metabolica o per favorire il controllo del peso.
4 compresse (2+2) al dì di Inosima 500, per cicli di 2 mesi ripetibili 3-4 volte l’anno.