Crema in base attiva di Inositolo ed Elicriso con Picnogenolo, Mirtillo, Ribes nigrum, Vitis vinifera per favorire il microcircolo.
Inocrema rosa
€ 27,50
Condividi questo prodotto
Inocrema rosa è una crema eudermica in base attiva di Inositolo ed Elicriso con Picnogenolo, Mirtillo, Ribes nigrum, Vitis vinifera ed altri principi ad azione vasoprotettrice-capillarotropa.
Lenitiva ed emolliente Inocrema rosa favorisce la fisiologica circolazione venosa ed il corretto trofismo del microcircolo.
Grazie ai suoi componenti che agiscono in sinergia, conferisce sollievo a gambe stanche e pesanti e protegge il benessere del plesso venoso emorroidario, aiutando a lenire i sintomi di bruciore e prurito in caso di irritazione ed infiammazione.
L’Inositolo è un isomero del glucosio classificabile tra le glicovitamine. Importante riequilibratore del metabolismo cellulare, dimostra una spiccata azione capillaro-protettiva dovuta al suo potere anti-jaluronidasico.
L’Elicriso, Helichrysum italicum(Roth), è una pianta che appartiene alla famiglia delle Composite e che ha dimostrato specifiche proprietà antinfiammatorie, antisettiche ed antiossidanti molto utili per il benessere del plesso venoso rettale.
Gli estratti di Mirtillo e di Ribes, la Vitis vinifera ed il Picnogenolo potenziano l’azione vasoprotettrice, lenitiva, antiarrossamento della crema. Gli anticianosidi di cui sono ricchi queste sostanze per la loro struttura chimica rientrano nella categoria dei flavonoidi, più precisamente nel gruppo dei fattori vitaminici P. Svolgono perciò una marcata attività antipermeabilizzante vasale ed aumentano la resistenza dei capillari, rafforzandone la parete.
Indicazioni
INOCREMA ROSA, grazie ai principi attivi resi biodisponibili dalla particolare composizione della sua base, costituisce un importante aiuto nei casi di tendenza all’alterazione della permeabilità e resistenza capillare, couperose, microemoragie, formazione di edemi. Svolge una combinata azione tonificante, rinfrescante e protettiva a livello locale in caso di gambe stanche e pesanti ed è in particolare un ottimo lenitivo nei disturbi emorroidali.
Modo d’uso
INOCREMA ROSA va applicata 2, 3 volte al giorno con un lieve massaggio diretto dal basso verso l’alto sulle zone da trattare fino al suo completo assorbimento.
Presentazione
Tubetto da g 60.