La stagionalità, l’alta contagiosità e l’andamento epidemico stanno mettendo sotto attacco le vie respiratorie.
Sono mal di gola, tracheite, faringite e raucedine i principali sintomi che caratterizzano oggi le forme influenzali e parainfluenzali che sembrano avere una stagionalità anticipata rispetto al passato.
Spesso i sintomi, comuni anche alle nuove varianti Covid, coinvolgono tutto l’anello oro-faringeo: bocca, gola, naso, orecchie, occhi ed è importante proteggersi per evitare che queste infezioni progrediscano e sviluppino complicanze.
Gli ascorbati minerali
Particolare attenzione va riservata ai soggetti più fragili e quelli più esposti.
Il supporto vitaminico-minerale assieme a quello fitoterapico può rappresentare un approccio valido nella fase preventiva mediante una profilassi con immunomodulatori quali forme di vitamina C ad alta penetrazione cellulare, estratti di piante medicinali, minerali che risultano utili anche in fase acuta per mitigare la severità dei sintomi ed evitare complicanze.
Tra le varie forme di vitamina C disponibili Promin consiglia gli ascorbati minerali come l’ascorbato di potassio CK PROMIN, potente antiossidante ed immunomodulatore e l’ascorbato di Magnesio ASCOPROMIN MG, attivatore del sistema immunitario in funzione antinfiammatoria, antistress ed antiallergica.
CK Promin