INOSIMA COMPLEX di Promin: compresse brevettate a lento rilascio di Inositolo, Colina e vitamina E
Gli attivi di Inosima Complex supportano la funzionalità del fegato ed i processi depurativi. Favoriscono il metabolismo degli zuccheri e dei grassi ed il controllo dell’infiammazione e del peso.
L’esclusiva forma farmaceutica a tecnologia brevettata evita l’alterazione e la dispersione degli attivi da parte dello stomaco e ne garantisce biodisponibilità ed efficacia.
La sinergia di Inositolo, Colina e vitamina E
L’Inositolo o vitamina B7 è naturalmente presente nell’organismo ed interviene nella regolazione del metabolismo lipidico, glucidico, ormonale e nel controllo dell’infiammazione. La sua azione si svolge a livello dei mitocondri, le centrali energetiche della cellula e poli di disintossicazione. Attivando i mitocondri, l’inositolo favorisce i processi di disintossicazione e le funzioni depurative ed agisce naturalmente sulla funzionalità epatica, sull’ equilibrio degli zuccheri e dei grassi presenti nel sangue e nel fegato.
Un tempo somministrato quasi esclusivamente per mezzo di iniezioni e fleboclisi perchè soggetto a modificazioni a contatto con l’acidità dello stomaco, oggi l’inositolo è disponibile con Inosima Complex ed Inosima 500 in compresse a lento rilascio che lo proteggono dall’ambiente gastrico.
La Colina viene sintetizzata dal fegato ed interviene come coenzima in numerose reazioni metaboliche.