Nel caso di disturbi osteoarticolari (traumi, usura delle cartilagini, infiammazioni dell’apparato muscolo scheletrico, demineralizzazioni) il ricorso alle alternative naturali, nutrienti, vitamine e minerali, piante ed estratti vegetali, può essere utile per ridurre la sintomatologia dolorosa e migliorare il trofismo osteo-articolare, ma anche per limitare l’uso dei farmaci all’effettiva necessità.
I risultati saranno sicuramente più a lungo termine, ma più stabili e senza i temuti effetti collaterali.
Un aiuto naturale
Molte piante medicinali hanno dimostrato proprietà trofiche a beneficio di ossa e articolazioni. Alcuni estratti vegetali hanno una funzione antinfiammatoria spiccata. Tra esse la bromelina dell’ananas, la curcuma e l’equiseto. Altre ancora proprietà analgesiche come la boswellia ed ancora la curcuma.
QUISEDOL è un integratore in capsule di Curcumina, Bromelina e Sod con Boswellia ed Equiseto, attivi utili a ridurre la sintomatologia nei disturbi muscolo scheletrici ed a migliorare il trofismo di ossa, articolazione e tessuto connettivo.
50 capsule vegetali da mg 500
Gli attivi di Quisedol aiutano a combattere dolore, gonfiore e rigidità senza bloccare il processo di riparazione della cartilagine e soprattutto senza favorire quel processo degenerativo che l’uso sconsiderato di farmaci antinfiammatori può comportare.
Alla funzione antidolorifica, antinfiammatoria e lenitiva uniscono una funzione protettrice e di riparazione, atta a contrastare quello squilibrio che è alla base dell’invecchiamento e dei disturbi muscolo-scheletrici in generale.
La vitamina C
Tra i nutrienti antiinfiammatori un posto di primo piano spetta alla vitamina C.
L’utilità della vitamina C nel controllo dell’infiammazione deriva dalla sua attività antiossidante volta alla neutralizzazione diretta dei radicali liberi e dalla capacità di potenziare la Sod, un enzima che a sua volta elimina i radicali liberi.
Tra le forme di vitamina C sono preferibili gli ascorbati per la loro ottimale penetrazione cellulare e biodisponibilità. L’ascorbato di Magnesio e l’ascorbato di Potassio costituiscono un’integrazione molto intelligente perché sono forme di vitamina C che forniscono contemporaneamente una quota equilibrata di Magnesio e Potassio, minerali che hanno una funzione importante nel benessere dell’apparato muscolo scheletrico.