È ormai noto che un utilizzo drastico e continuativo di farmaci non è sempre necessario per risolvere tutti i disturbi delle vie urinarie. A volte il loro uso sconsiderato nelle problematiche urinarie quali la diffusissima cistite può provocare resistenze, effetti collaterali come squilibri intestinali, calo delle difese immunitarie e favorire perfino recidive.
Non è infatti sufficiente intervenire depurando il tratto genito-urinario ed alleviando i sintomi, come spesso si usa fare nel trattamento di questi tipi di disturbi, se contemporaneamente non si agisce sullo scompenso che ha permesso l’instaurarsi del problema, riequilibrando contemporaneamente l’intestino, il cui benessere è strettamente collegato a quello delle vie urinarie e supportando il sistema immunitario.
In questa prospettiva naturale è stato formulato Delturil, l’integratore in bustine dei laboratori Promin, Prodotti di Medicina Integrata.
Delturil contiene 1 g a bustina di D-Mannosio totalmente naturale estratto da Betulla, selezionato e purissimo, Zinco, Echinacea e Lattoferrina.
D-Mannosio: quello naturale fa la differenza
Il D-Mannosio è una sostanza vegetale considerata un “antibiotico naturale” per la sua importante azione antibatterica, preziosa soprattutto in caso di cistite causata da Escherichia coli ed in generale per la sua funzione di “bonifica” e protezione del tratto genito-urinario.
Il D-Mannosio è un monosaccaride che ingerito non viene trasformato in glicogeno e accumulato nel fegato, ma viene accumulato nelle urine nelle quali esplica i suoi effetti adesivi ai batteri presenti. Questi batteri, tra i quali l’Escherichia coli, non si attaccano alle pareti vescicali e vengono quindi espulsi con le urine.
Solo D-Mannosio naturale da Betulla in Delturil di Promin. All’origine, una selezione attenta della materia prima per garantire l’efficacia del prodotto.
Delturil
Oltre al D-Mannosio Delturil contiene Zinco, Echinacea Angustifolia e Lattoferrina.
Lo Zinco è un minerale fondamentale per la salute del sistema immunitario: rinforza le difese naturali dell’organismo e riduce il rischio di infezioni.