News

Disturbi articolari e muscoloscheletrici

Quando si affrontano i disturbi articolari e muscoloscheletrici è di fondamentale importanza favorire sì la funzionalità e protezione dell’apparato osteoarticolare ma senza gli effetti collaterali quali tossicità gastrica, renale e cardiovascolare dovuti all’uso ed abuso dei farmaci comuni.

Quisedol è un integratore alimentare formulato da Promin a base di estratti di piante medicinali dalle diverse e sinergiche proprietà tese al supporto e alla protezione della funzionalità articolare:

· Boswellia per un’ azione lenitiva naturale,

· Equiseto e Bromelina per unazione drenante dei liquidi e coadiuvante contro il gonfiore legato agli stati d’infiammazione,

· SOD (enzima Superossido dismutasi) e Curcuma per un’azione antiossidante e protettiva utile a conservare nel tempo funzionalità e movimento.

Obbiettivo di Quisedol è quello di lenire i dolorosi sintomi dei disturbi osteoarticolari e muscoloscheletrici e nel contempo favorire la riparazione dei tessuti e la loro buona funzionalità.

L’integrazione con Quisedol è indicata a chi soffre di disturbi articolari e muscoloscheletrici tanto sporadici che ricorrenti. Il vantaggio, oltre ai benefici conseguiti, è la mancanza di effetti collaterali anche per trattamenti prolungati, nell’ottica di rispetto del benessere generale dell’intero organismo che contraddistingue tutti gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin – Prodotti Medicina Integrata.

 

dolori articolari
Quisedol

 


 

UNA VALIDA SOLUZIONE PER LE PROBLEMATICHE OSTEOARTICOLARI: L’ASCORBATO DI MAGNESIO

L’ascorbato di Magnesio è una forma di vitamina C biodisponibile e molto ben tollerata da stomaco ed intestino. Essendo anch’essa una forma di vitamina C ha  funzione immunostimolante. In più l’’integrazione di Magnesio che offre, è molto equilibrata e calibrata e va a beneficio del sistema immunitario, cardiovascolare, nervoso, osteoarticolare.

 


 

Bibliografia:

Hyuncheol Oha, Do-Hoon Kimb Jung-Hee, ChobYoun, Chul Kim (2004) Hepatoprotective and free radical scavenging activities of phenolic petrosins and flavonoids isolated from Equisetum arvense. Journal of Ethnopharmacology Volume 95, Issues 2–3, December 2004, Pages 421-424.
Ching-hong Chen and Joyce Lewin (1969) Silicon as a nutrient element for Equisetum arvense. Canadian Journal of Botany, 1969, 47(1): 125-131.
Fabr´icio Hoffmann Martins Do Monte et al. (2004). Antinociceptive and anti-inflammatory properties of the hydroalcoholic extract of stems from Equisetum arvense L. in mice. Pharmacological Research 49 (2004) 239–243.

D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health

J Pizzorno et al. (2009) Guida clinica alla medicina naturale. Ed. Tecniche Nuove
Murray (2011) Guida medica agli integratori alimentari. Red Edizioni
F Firenzuoli (2013) Fitoterapia. IV Ed. Elsevier

Altri articoli