Solo la forza dell’Erisimo, Sisymbrium officinale o “erba del cantore”, nelle compresse orosolubili Coro Erisimo Zero: zero zuccheri, zero glutine, zero dolcificanti intensivi.
Questa pianta medicinale appartiene alla famiglia delle crucifere ed i suoi componenti sono solforati, glucosinati, mucillagini, flavonoidi attivi sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce.
È perciò la pianta di elezione per molte problematiche della voce e della gola quali raucedine, afonie, faringiti, laringiti, tosse, ecc. o per una buona manutenzione dell’apparato vocale.
Promin, Prodotti di Medicina Integrata, è stata una delle prime aziende a diffonderne l’uso con le tradizionali compresse orosolubili Coro Erisimo, a base di estratto fluido. In seguito, altre formulazioni sono nate dalla ricerca Promin, in cui questa pianta è stata associata a volte ad estratti vegetali sinergici:
Corotuss sciroppo aiuta la fisiologica funzione espettorante e, grazie alla presenza del Tiglio tra i componenti, mitiga la tosse e permette sonni più tranquilli.
Coro Erisimo gocce, da gargarizzare come un colluttorio per la buona manutenzione delle corde vocali e/ o da ingerire per una azione sistemica.
Coro Erisimo Spray, in cui l’erisimo è associato ad estratti sinergici tra i quali la Melaleuca alternifolia, pianta dalle importanti proprietà antisettiche ed antivirali. Può fungere da scudo protettivo nei momenti di diffusione dei virus influenzali o all’esordio di mal di gola e raffreddore.