News

Coro Erisimo di Promin, la linea completa formulata per il benessere di voce e gola

Dedicata a chi parla, recita, canta, o semplicemente a chi ha problemi di raucedine, afonia, disfonia da raffreddamento, fumo, reflusso gastrico.

I professionisti della voce, cantanti, presentatori, speakers, dj  insegnanti sanno che per il loro lavoro è fondamentale  avere lo strumento vocale ben allenato e che la voce va conservata in buona salute, protetta ed allenata costantemente, come fa l’atleta e lo sportivo.

Non basta infatti curare l’alimentazione , evitare il fumo, caffè, alcool, cibi piccanti, bere almeno due litri di acqua al giorno per idratarsi. Bisogna imparare a controllare la voce con la respirazione e la giusta postura, allenarsi costantemente per conservare elasticità, tono, estensione.

E sicuramente conoscono ed usano l’Erisimo, l’erba d’elezione  da utilizzare per una buona manutenzione delle corde vocali o per risolvere afonie e raucedini inopportune.

Promin, Prodotti di Medicina Integrata, è stata tra le prime aziende a diffonderne l’uso ed a studiarne le possibili e più efficaci associazioni con estratti vegetali complementari.

Coro Erisimo è una linea completa che da anni, per la qualità dei principi attivi selezionati, gode del successo di pubblico e  professionisti della voce.

Nella linea troviamo le  compresse orosolubili, emollienti e lenitive per una voce forte e chiara; lo spray  a base di Erisimo ed estratti vegetali con funzione antibatterica ed antivirale; le gocce da gargarizzare e,o deglutire per la buona manutenzione delle corde vocali; lo sciroppo dedicato a chi ha problemi di tosse e raucedine da raffreddamento, fumo, inquinamento, reflusso.

Da segnalare  Coro Erisimo Zero, le nuove compresse orosolubili senza zuccheri, senza glutine, senza edulcoranti intensivi.

Approfondimento

SCOPRI DI PIU’ SU ERISIMO E LINEA CORO ERISIMO PROMIN NELLA PAGINA DEDICATA!

tosse abbassamento della voce

WWW.COROERISIMO.IT


Bibliografia:

Ivica Blazevic´et al. (2010) Hedge Mustard (Sisymbrium officinale): Chemical Diversity of Volatiles and Their Antimicrobial Activity. CHEMISTRY & BIODIVERSITY – Vol. 7
A. Di Sottoa, A. Vitalonea, M. Nicoletti a, A. Piccinb, G. Mazzanti (2010) Pharmacological and phytochemical study on a Sisymbrium officinale Scop. extract. Journal of Ethnopharmacology 127 (2010) 731–736
Politi M et al. (2008) Different approaches to study the traditional remedy of ‘hierba del canto’, Sisymbrium officinale (L.) Scop. Boletín Latinoamericano y del Caribe de Plantas Medicinales y Aromáticas, 7 (1), 30 – 37
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health

Altri articoli