Con l’arrivo del grande caldo si acuiscono i problemi di chi soffre di fastidi circolatori localizzati, come gambe pesanti, edemi o disturbi emorroidari; vasodilatazione periferica dovuta alle alte temperature, ma anche scorrette abitudini alimentari, vita sedentaria, stipsi, fisiologica degenerazione del sistema venoso sono altre possibili cause di questi disturbi.
COSA SONO GLI ASCORBATI MINERALI
Ricordiamo che la vitamina C è uno dei più efficaci antiinfiammatori ed antiossidanti utili per la circolazione, in particolare per migliorare il tono venoso e aumentare la resistenza parietale dei capillari, sicuramente un aiuto per chi soffre di gambe pesanti.
Fra le varie forme di vitamina C in commercio Promin ha scelto gli ascorbati, in quanto forme attive di vitamina C ad alta penetrazione cellulare, ben tollerate da stomaco ed intestino; oltre alla vitamina C, gli ascorbati apportano all’organismo una quota di minerali molto biodisponibili.
CK PROMIN
Nello specifico, per combattere i disturbi legati a caldo ed umidità, si sceglierà un’integrazione vitaminico-minerale di ascorbato di Potassio CK Promin.
Quando la sudorazione inizia ad essere importante, i livelli di potassio nel corpo si riducono eccessivamente e compaiono spossatezza, palpitazioni, congestione e gonfiore agli arti.
L’ascorbato di Potassio, contribuendo al controllo della pressione arteriosa, favorisce l’escrezione renale del sodio e diminuisce la ritenzione dei liquidi. Inoltre aiuta a proteggere vene e a contrastare i disturbi dell’insufficienza venosa a livello di gambe e plesso venoso emorroidale.