News

Ascopromin MG: protezione invernale e non soltanto

La via naturale della protezione dai malanni invernali ed in particolare virali, si basa su alcuni punti fondamentali: stile di vita sano, alimentazione bilanciata, difesa dall’inquinamento, corretta integrazione.

Quando si parla di integrazione nei mesi freddi, non si può prescindere naturalmente dalla vitamina C, per i molti vantaggi che questo antiossidante principe può avere nel mantenimento della salute e nella lotta a virus influenzali ed infezioni batteriche.

All’arrivo dell’inverno, ma anche in tutti i momenti dell’anno in cui si è più deboli ed esposti ad infezioni, stress, inquinamento o nelle convalescenze, l’integrazione con vitamina C è importante per favorire le difese e le risorse dell’organismo, ottenere un pronto recupero in caso di malattia e per ripristinare il delicato equilibrio fisiologico dell’organismo.

Una forma di vitamina C ad alta penetrazione cellulare

Approfondimenti

Ascopromin MG è ascorbato di Magnesio, una forma di vitamina C ad alta penetrazione cellulare molto ben tollerata da stomaco ed intestino, un attivatore del sistema immunitario in funzione antinfiammatoria, antistress, antiallergica. Non contiene aromi, additivi, conservanti.

Oltre a fornire i benefici di un’integrazione di vitamina C di alta qualità (1 g a bustina, dose giornaliera consigliata), Ascopromin Mg offre tutti i vantaggi di un’integrazione di Magnesio.

 

Il Magnesio funge da regolatore nervoso aiuta a migliorare l’umore ed a combattere l’insonnia.

È un cardioprotettore, indispensabile per il corretto funzionamento dell’apparato cardiovascolare, migliora la frequenza e le aritmie cardiache.

Contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

Svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dello stato di salute delle ossa, riducendo la perdita di minerali che si verifica con l’avanzare dell’età.

Una protezione quindi polivalente e ad ampio raggio, che può far molto in inverno per difenderci ed ottimizzare lo stato di salute dell’organismo.

Nell’ottica della protezione invernale molto utile la linea Coro Erisimo di Promin, a base di Erisimo e piante medicinali dall’azione antivirale e antibatterica.

Acquista

Quando ci dobbiamo proteggere da freddo, umidità e malanni stagionali correlati, 2 o3 spruzzi di Coro Erisimo Spray, ripetuti 3 o 4 volte nell’arco della giornata possono bloccare sul nascere i disturbi da raffreddamento ed evitare la loro evoluzione a danno di bronchi e polmoni.

In alternativa, Coro Erisimo gocce, da gargarizzare o da ingerire per una funzione sistemica oltre che di apparato.

E se la voce si spegne e la gola si accende, le compresse Coro Erisimo, oggi anche nella versione senza zucchero e senza glutine (Coro Erisimo Zero), sciogliendosi lentamente in bocca, supportano la funzionalità dell’apparato vocale ed aiutano a sostenere la voce ed a spegnere l’infiammazione.

In farmacia

www.promin.it

info@prominmed.it


Bibliografia:

Ivica Blazevic´et al. (2010) Hedge Mustard (Sisymbrium officinale): Chemical Diversity of Volatiles and Their Antimicrobial Activity. CHEMISTRY & BIODIVERSITY – Vol. 7
A. Di Sottoa, A. Vitalonea, M. Nicoletti a, A. Piccinb, G. Mazzanti (2010) Pharmacological and phytochemical study on a Sisymbrium officinale Scop. extract. Journal of Ethnopharmacology 127 (2010) 731–736
Politi M et al. (2008) Different approaches to study the traditional remedy of ‘hierba del canto’, Sisymbrium

Murray (2011) Guida medica agli integratori alimentari. Red Edizioni
F Firenzuoli (2013) Fitoterapia. IV Ed. Elsevier

Altri articoli