News

ANNO NUOVO, RIPARTIAMO IN SALUTE

Liberare l’organismo da scorie, tossine, radicali liberi che indeboliscono il sistema immunitario e rallentano il metabolismo diventa strategico in questo periodo dell’anno, dopo gli eccessi alimentari delle feste, ma anche per combattere l’inquinamento e per difendersi dall’ inevitabile incontro-scontro coi virus influenzali che si stanno diffondendo.

L’integrazione con alcuni nutrienti quali Inositolo, Colina, vitamina E e vitamina C (preferibilmente nella forma di ascorbato di magnesio) è altamente consigliata per la loro azione di stimolo sul fegato e sui processi depurativi dell’organismo, per combattere l’inquinamento e per mantenere un sistema immunitario efficiente.

Inosima Complex

Approfondimenti

Un prodotto come Inosima Complex ad esempio, fornisce Inositolo, Colina, vitamina E in 60 compresse a lento rilascio, tecnologia che ottimizza la biodisponibilità degli attivi.

Si consiglia un’integrazione di 4 compresse di Inosima Complex al di’, preferibilmente a stomaco vuoto, 2 alla mattina + 2 al pomeriggio o sera per un ciclo di 15 giorni, ripetibile secondo necessità.

Per cicli prolungati e per il mantenimento è disponibile, sempre di Promin, Inosima 500, 100 compresse di inositolo a lento rilascio.

Ascopromin Mg

Approfondimenti

Per l’integrazione di vitamina C, Ascopromin Mg ascorbato di magnesio è la formulazione consigliata da Promin, perchè fornisce una forma di vitamina C ad alta penetrazione cellulare, tollerata anche da stomaci ed intestini più delicati.

Nuovo anno in salute da Promin!


Bibliografia

A Palatnik, K Frolov, M Fux (2001), Double-blind, controlled, crossover trial of inositol versus fluvoxamine for the treatment of panic disorder. Journal of Clinical Psychopharmacology:June, Vol. 21 (3): 335-339.
L Colodny, D Pharm, RL Hoffman (1998), Inositol – Clinical Applications for Exogenous Use. Alternative Medicine Review, Vol. 3, (6).
E Papaleo (2009), Myo-inositol may improve oocyte quality in intracytoplasmic sperm injection cycles. A prospective, controlled, randomized trial. Fertility and Sterility, Vol. 91 (5) 1750-1754.
A D Genazzani et al.(2008), Myo-inositol administration positively affects hyperinsulinemia and hormonal parameters in overweight patients with polycystic ovary syndrome. Gynecological Endocrinology, Vol. 24(3): 139–144.

Altri articoli