Per prevenire e risolvere più velocemente i fastidiosi sintomi legati agli sbalzi di temperatura e all’impatto con i primi virus parainfluenzali, un valido aiuto ci è offerto da alcune piante officinali dalla spiccata funzione immunostimolante, antibatterica, antivirale. Ci riferiamo in particolare all’Erisimo, all’Echinacea, alla Melaleuca alternifolia, al Timo serpillo, all’Altea e ad altre ancora, che sono presenti ed associate per un’azione sinergica in alcuni prodotti della linea Coro Erisimo di Promin.
L’Erisimo è la pianta medicinale d’elezione per molte problematiche legate alla voce e ai disturbi della gola. Conosciuto da sempre da attori, cantanti ed oratori che ben sanno che con l’Erisimo la voce è più chiara e più forte e che questa pianta è preziosa per risolvere con successo afonie e raucedini inopportune. La Promin (Prodotti di Medicina Integrata) è stata una delle prime aziende a diffonderne l’uso con Coro Erisimo compresse, a base di solo Erisimo, emollienti e lenitive, utili nelle performances vocali, nelle afonie e nelle raucedini.
Dalla ricerca Promin sulle possibili e più efficaci associazioni di questa pianta officinale con estratti vegetali complementari, è nata la linea Coro Erisimo, che comprende diverse specialita’ formulate per affrontare i disturbi della gola e delle prime vie respiratorie legati alle malattie da raffreddamento.